Fashion Nails – Barbie inspired

Dopo un po’ di tempo…o meglio un po’ di mesi…ritorno con la mia rubrica Fashion Nails, ovvero le nailart inspirate ad un particolare outfit.

Voglio precisare che ne ho ancora un po’ di arretrate da mostrarvi…lo farò ovviamente un po’ alla volta. Ma oggi ve ne mostro una che ho fatto di recente e che è stata ispirata da un outift indossato da Barbie.

Chi non ha mai giocato e amato Barbie da piccola? Io ci ho giocato davvero tantissimo! Ne avevo un po’ con vari vestiti, accessori… era davvero bello giocarci! Poi crescendo ho cominciato anche a creare io stessa dei vestiti con pezzi di stoffa trovati qua e la e tutti cuciti a mano. Questo però non interessa all’articolo che sto per scrivere perchè ovviamente quei vestisti che creavo non erano proprio un granche!

Su instagram mi piace seguire la pagina dedicata a Barbie perchè propone sempre delle foto carine e le varie bambole presentate con outfit sempre diversi e soprattutto a passo con i tempi! Queste foto sono dunque per me anche una fonte di ispirazione per le mie nailart: per i motivi, per le combinazioni di colori.

Ed ecco dunque una nailart ispirata alla bambola più famosa del mondo:

1

Come vi dicevo, i vari outfit proposti mi invogliano di provare nuove combinazioni di stili. Ed in questo caso il maculato con le righe.

Devo essere sincera…questa nailart mi ha fatto penare…e non poco! Direte: “ma perchè? sono tutti elementi semplici!” Esatto….tutti elementi semplici, ma nella sua semplicità ci sono cascata. Cascata nella combinazione/accostamento dei colori. Volevo ricreare ed utilizzare colori più possibile vicini all’originale. Al primo tentativo non c’ero riuscita…era uscito un completo disastro! Sto parlando delle unghie con le righe. Non soddisfatta ho quindi rimosso tutto e rifatto.

Si notano infatti le righe non perfette….ero stanca e delusa per cui questo è il meglio che sono riuscita a fare. Nel dettaglio ho dunque utilizzato i seguenti smalti:

2

  • Marrone: Mi-Ny – Wonderland
  • Nude: Opi – Be There in a Prosecco
  • Rosso: Essie – With the Band
  • Nero: Mi-Ny – Black Rock

Lo stile leopardato mi piace sempre, in qualsiasi colore, in qualsiasi combinazione. L’effetto matt finale è poi il top! Grazie poi al consiglio di Elena di L’Angolo degli Smalti ho capito che prima di passare il Top Coat Matt bisogna sempre e comunque passare il Top Coat normale, quello lucido. Questo perchè il Top Coat opaco tende a portare via il colore con una facilità impressionante! Ma con questo trucchetto non si avranno più quelle fastidiose strisciature!

3456

Le unghie dove ci sono le righe sono davvero imbarazzanti….fatte malissimo! Me ne vergogno un sacco! Ma le ho fatte alla velocità della luce e questo è il risultato. Perdonatemi….

Credo di aver detto tutto…o meglio lo stretto necessario. Concludo dunque qui il mio racconto augurandovi buon proseguimento e alla prossima!!!

Silvia


2 risposte a "Fashion Nails – Barbie inspired"

Lascia un commento