Chevron Nail Art – Inspired by Melcisme

Più che una chevron nail art, quella che vi vado a mostrare oggi è una v-shape nail art…ma visto che non mi piaceva come titolo…ho scritto chevron. In realtà non so nemmeno se ha un nome preciso…è una nail art geometrica alla fine…

1

Per questa manicure mi sono completamente ispirata a Melcisme una ragazza che fa nail art super belle e perfette. Non mi ricordo se anche i colori erano identici o la sua era sul verde….l’ho fatta un po’ di tempo fa e onestamente non ricordo alla perfezione…l’importante è però segnalare sempre la fonte di ispirazione!

Ho usato uno dei miei smalti rosa preferiti in assoluto…più il bianco ed uno smalto glitter oro rosa che si abbina alla perfezione. Eccoli nel dettaglio:

2

  • Rosa: Essie – Groove is in the Heart
  • Bianco: Opi – Alpine Snow
  • Glitter: Opi – Ce-less-tial is More

Colori super femminili e raffinati che riescono a rendere elegante una nailart che per sua natura elegante non è. Si tratta infatti di un qualcosa di geometrico, spigoloso, che grazie ai toni delicati del rosa diventa tutto più “smussato” e tenue. Non credete anche voi?

34567

La particolarità della nailart sta nel medio, con il motivo a V. L’ho realizzato grazie all’utilizzo delle guide adesive di Born Pretty Store, sono facili da usare e il risultato è sempre impeccabile ( o quasi). L’unica pecca è quella ovviamente di dover aspettare che lo smalto base sia perfettamente asciutto. Ci vuole solo pazienza dunque…

Lo smalto glitter è davvero molto coprente per cui non serve fare troppe passate…per fortuna!

89101112

Qui avevo anche le unghie leggermente più lunghe del solito, in più questa nailart allunga illusionisticamente le unghie…provare per credere!!

A me questa nailart è piaciuta davvero molto…credo proprio la rifarò anche in altre colorazioni!

Vi lascio alle ultime foto…

A presto, si spera…

Silvia

One thought on “Chevron Nail Art – Inspired by Melcisme

Rispondi

