Purple Glitter

Di tanto in tanto ho il periodo dei glitter e uso i glitter in tutti i modi e di tutti i tipi. Non so spiegarmi il motivo, ma è così.

Sono anche in una fase di nailart semplici e soprattutto veloci, per cui i glitter sono sempre un’ottima scelta!

1

La nail art glitterata di oggi è molo semplice e si tratta infatti di una semplice accent manicure con i glitter solo nell’anulare.

Il colore che ho scelto è il 292 di Kiko uno smalto della primissima versione, credo proprio che non sia più in produzione….

Il colore però è davvero molto bello, certo, non amo alla follia il colore viola, ma è però un colore che ogni tanto mi piace indossare.

Questo viola in particolare è coprente in 2 passate e asciuga rapidamente anche se ce l’ho da parecchi anni e ho raggiunto ormai metà boccetta.

2345

Quando faccio questa nailart con glitter solo sull’anulare preferisco sempre lasciare tutte le altre unghie con semplice colore perchè l’attenzione deve andare tutta sui glitter e aggiungere dell’altro sarebbe troppo!

Ovviamente i glitter che ho usato solo davvero super ma super fini per cui non creano spessore e non danno alcun fastidio.

Per applicarli ho steso una passata di smalto viola e subito ho versato sopra i glitter a pioggia. Dopo qualche secondo ho cominciato a premere leggermente su tutta la superficie dell’unghia per far ben aderire i glitter e ho aspettato ancora un minutino o due e poi con l’aiuto di un pennello a ventaglio ho rimosso tutti i glitter in eccesso.

678

Ultimo passaggio fondamentale è il Top Coat anche nell’unghia con i glitter perchè questo aiuterà ovviamente a sigillarli e non farli staccare.

E’ ovvio che i glitter non rimangono li intatti per tanti giorni…tenderanno a staccarsi soprattutto nelle punte, ma io dopo 5 giorni ho notato che erano ancora molto ma molto belle!

Che dite? Vi piacciono?

Alla prossima.

Silvia

910

One thought on “Purple Glitter

Rispondi

